Che cosa sono le mini
ricariche?
In
via sperimentale, per tutti i Client ricaricabili dai Reseller via
UserName, la società Dellmont ha ripristinato le mini ricariche
da 5,00€. Per ogni mini ricarica si ricevono la metà dei
giorni di gratuità delle ricariche da 10,00€ previsti dai
vari piani tariffari! Putroppo l'offerta non è applicabile ai
Voucher, per i quali la ricarica minima è di 10,00€!
Ricordo che se si effettua il pagamento per la ricarica di 10,00€
di traffico telefonico, e si richiede di effettuare lo spezzettamento
delle ricariche con due mini ricariche da 5,00€, i giorni di
gratuità sono gli stessi di un'unica ricarica da 10,00€. E'
importante ricordare che il limite massimo dei giorni di
gratuità concessi dalla società Dellmont è di 365!
Quelli in eccesso si perdono!
Se
si desidera capire meglio come
richiedere eventuali spezzettamenti delle ricariche al fine di
ottenere il maggior numero possibile di giorni di gratuità, leggere
questa nota: cliccare
qui
|
Che cosa sono i "Voucher"?
I
Voucher si potrebbero paragonare alle ricariche che si acquistano per i
cellulari presso le tabaccherie o i supermercati. Sostanzialmente
consistono in un credito telefonico che si acquista e si attiva a
proprio piacere quando lo si desidererà, senza dover fornire lo
UserName o altra informazione sul proprio account.
- I
Voucher una volta
acquistati
non hanno scadenza, vanno conservati con cura e non possono più essere
restituiti al Reseller. Io consiglio comunque di non lasciare
inutilizzati i Voucher per più di un anno, in quanto potrebbe essere
che come accade per le ricariche dei cellulari acquistate presso le
tabaccherie ed i supermercati, dopo un certo tempo li potrebbero far
scadere rendendoli inutilizzabili!
- Con
i Voucher si ottengono gli stessi giorni di gratuità che si
acquisiscono con le ricariche via UserName.
- La
società Dellmont permette di ottenere
Voucher con taglio di 10,00€, 25,00€,
50,00€ 75,00€ o 100,00€ di
traffico telefonico. L'utente può richiedere liberamente anche più
Voucher per se e per gli amici effettuando un unico pagamento in modo
di poter risparmiare sulle commissioni interbancarie. Come per le
ricariche via UserName, anche per i Vouche la mia commissione
è fissa a 0,05 € entro
determinati limiti.
- E'
essenziale che all'atto del
pagamento l'utente specifichi il numero di Voucher che desidera,
suddivisi per taglio (vedi esempio sotto). Per
quanto mi riguarda i costi per il
rilascio dei
Voucher sono gli stessi che vengono richiesti per le ricariche via
UserName. Visto
che i tagli più bassi dei Voucher sono di 10,00€ oppure
25,00€, è ovvio
che
non è possibile richiedere un Vouche per un importo di 15,00€!
Resta
inteso che per il pagamento, l'importo da inoltrare è quello previsto
dalle mie tabelle per i tagli visti sopra o per multipli di essi!
Via e-mail fornirò per ogni Voucher richiesto uno speciale codice
composto da 16 cifre. Una volta ricevuti i codici, per ricaricare
l'account,
l'utente dovrà procedere autonomamente all'inserimento dei codici
utilizzando
la funzione "Reedem Voucher" che si trova nella pagina "Buy"
accessibile attraverso il login dalla pagina web del proprio
account.
Dopo la consegna via
e-mail dei codici numerici i Voucher non potranno
più essere ritirati e rimborsati.
- Per
richiedere i Voucher seguire le solite procedure per il pagamento e,
nel modulo preformattato disponibile
all'interno del menu a
tendina "E-Mail" posto in alto sotto il logo, specificare il numero
per taglio
dei Voucher ed il nome dei client (software VoIP) ad essi
collegati. Per
esempio, per
richiedere 1
Voucher da 10,00 € per il client VoipCheap ed 2 da
10,00€ per il client VoipStunt indicare:
|
Se
con il pagamento l'utente non specificherà il numero ed il taglio dei
Voucher, verrà rilasciato un Voucher in taglio unico se il traffico
spettante è di 10,00 o 25,00€. In caso di importi diversi che
comportano l'emissione di più Voucher, verranno emessi il minor numero
possibile di Voucher! Per esempio, se dovessi ricevere un pagamento per
50,00€ di traffico telefonico senza indicare il taglio, verrà
rilasciato un Voucher da 50,00€.
- Per ricaricare l'account tramite
Voucher è sufficiente eseguire queste 3 semplici operazioni:
- accedere via login alla pagina
web del proprio account;
- nella sezione "Buy" portarsi in
fondo alla pagina, selezionare l'icona "VOUCHER" o la voce
"Redeem Voucher" e cliccare sul pulsante "Next";
- nell'apposito campo "Your
voucher code:" riportare il "Codice Voucher" a 16 cifre che verrà comunicato via mail e cliccare sul pulsante "Next".
Torna
su
Quale
è l'importo minimo di una ricarica?
I
Reseller sono abilitati a rilasciare ricariche da un minimo di 5,00€
fino
ad un massimo di 100,00€ in unica soluzione. Può essere richiesta
una ricarica per qualsiasi valore compreso tra 5,00€ e 100,00€
purché arrotondata all'euro intero (esempio 6,00; 7,00; 8,00... e
così via). Nel caso si desideri esulare dagli importi riportati in
tabella e personalizzare l'importo da ricaricare, sotto alle tabelle
per le modalità di pagamento via "Bonifico
Bancario",
"Giroconto
IW Bank/IW Smile"
e "Poste
Italiane"
è disponibile una calcolatrice che permette di poter calcolare
l'esatto importo da inoltrare.
Su richiesta dell'utente, è
comunque possibile richiedere lo spezzettamento delle ricariche,
purché l'importo minimo di traffico telefonico per ogni ricarica non
sia inferiore a 5,00€!
Attenzione però: con una ricarica da 5,00€ si ottiene la metà dei
giorni di gratuità previsti per una ricarica da 10,00€!
Se si desidera capire meglio come
richiedere eventuali spezzettamenti delle ricariche al fine di
ottenere il maggior numero possibile di giorni di gratuità, leggere
questa nota: cliccare
qui
Torna
su
Quali
sono i client
(software) VoIP che si possono ricaricare con i Reseller?
- Per
conoscere l'elenco dei client (software) VoIP ricaricabili dai Reseller
consultare la HomePage dove
è riportato un apposito riquadro contenente tutte le icone dei Client
da me ricaricabili.
Per essere certi che il Reseller
sia in grado di poter ricaricare il proprio account, è
sufficiente fare
il proprio login alla pagina Web del client in questione, e cliccare
sul comando "Buy credit" posto sul menu di navigazione di sinistra. Se
nella maschera è presente questa icona con la scritta "Local
Resellers"
e al suo interno è contenuto uno dei miei due account: "claudio.d",
oppure "claudio-d",
significa che
sono in grado di poter ricaricare detto account.
- Inoltre,
sottolineo che come Reseller non posso ricaricare nemmeno gli account
destinati alla clientela Business: VoiceTrading e SIPTraffic. Per
questi Client i rapporti vengono intrattenuti dai clienti direttamente
con la società telefonica Dellmont Sarl.
|
In quanto tempo si
ottiene la ricarica?
- Innanzi
tutto, verificare sempre alla pagina
Ricariche VoIP
se nelle INFO sono riportati eventuali miei messaggi
di assenza per ferie. Se
sono on-line la ricarica avviene nel giro di pochi minuti.
Se non sono on-line la ricarica avverrà nel più
breve tempo possibile e
comunque al massimo entro le successive 16 ore, non appena mi
sarà
possibile accedere al computer e
controllare la
posta elettronica.
Per consentire il
rispetto della tempistica ed evitare spiacevoli ritardi, l'utente deve
impegnarsi a fornire, in concomitanza con il pagamento, la corretta
sintassi dello/gli UserName che intende ricaricare.
-
-
Ci
sono commissioni da pagare?
- Sì. La
commissione da me applicata sulla spesa di ricarica, ha la funzione di
contributo simbolico per il sostenimento delle spese interbancarie e
per il
consumo dell'energia elettrica,
senza tenere assolutamente conto del
tempo che ci dedico! Il mio obiettivo è solo quello di
contribuire, nel
mio piccolo, alla diffusione della telefonia VoiP, in
modo che questo
strumento particolarmente conveniente possa essere accessibile a tutti,
rendendo possibile l'acquisto del traffico telefonico con metodi di
pagamento accessibili a tutti. La
commissione è pari all'1% sul
valore
di
traffico telefonico ricaricato, ed entro certi
margini,
indipendentemente dal numero di ricariche richieste nello stesso
pagamento, la
commissione è tenuta ferma al valore
massimo di soli 0,05€.
In dettaglio:
- Per
i Bonifici bancari, i giroconto via IW Bank / IW Smile la commissione
massima di 0,05€
è bloccata
fino
all'importo di 100,00€
di traffico telefonico.
- Per
i pagamenti via Poste Italiane la
commissione massima di 0,05€
è bloccata fino all'importo di 50,00€
di
traffico telefonico.
- Per
i pagamenti con Carta di Credito via PayPal la
commissione massima di 0,05€
è bloccata su tutti gli importi consentiti
in detta procedura.
-
-
|
Come
si fa a sapere se il Reseller è in grado di poter ricaricare?
- Noi
Reseller trasferiamo il credito telefonico disponibile sul nostro
account verso gli account da ricaricare. Per fare questa operazione, il
Reseller dispone di una maschera utente nella quale inserire l'importo
da trasferire (minimo 5,00€, massimo 100,00€) e lo
User Name da
ricaricare, oltre ad una ulteriore maschera
nella quale vengono riportati i report delle ricariche effettuate. Per
poter procedere con la ricarica è quindi indispensabile che
il credito
disponibile sull'account del Reseller sia almeno di 5,00€. Qualora
il
credito del Reseller scendesse sotto l'importo minimo di 5,00€, il
sistema automaticamente rimuove temporaneamente il
Reseller dall'elenco dei Reseller. Per
verificare ciò,
è
sufficiente entrare nella
pagina Web del proprio
account, accedere alla pagina "Buy
credit" e cliccare sull'icona
con la scritta "Local
Resellers", come quella riportata qui a destra.
Se il mio User Name "claudio.d",
oppure "claudio-d",
è
presente nell'elenco, significa che dispongo di almeno 5,00€
di traffico telefonico da poter ricaricare.
|
- Quando
ci si ricarica si perde il credito oppure i giorni di
gratuità residui?
- No! Quando
si procede ad una ricarica, la società telefonica Dellmont
Scarl non
va ad azzerare i giorni di gratuità di traffico telefonico
ancora residui
dalla ricarica precedente, come del resto non azzera nemmeno
l'importo di traffico telefonico residuo! Per chiare meglio il
concetto, supponiamo di effettuare una
ricarica di 5,00 €
di traffico telefonico quando si dispone ancora di 5
giorni di gratuità residua e 1,04 € di credito
telefonico:
se il piano telefonico sottoscritto prevede di acquisire 90
giorni
di traffico telefonico gratuito ad ogni ricarica, al termine
dell'operazione di ricarica i
giorni di gratuità diventeranno 50 e il credito telefonico
di
6,04 €. In
caso di più ricariche consecutive o ravvicinate, i giorni di
gratuità si sommano fino alla concorrenza massima di 365
giorni oltre alla quale i giorni di gratuità non potranno
più
aumentare. Pertanto, non c'è alcuna ragione per attendere
l'ultimo giorno prima di effettuare la ricarica e ritrovarsi a dover
pagare le telefonate a costo ordinario!
- Torna
su
|
- Si
deve attendere l'ultimo giorno di gratuità per ricaricarsi
senza
perdere i vantaggi dei giorni di gratuità?
Assolutamente
NO! Quando ci si ricarica il credito ed i giorni di gratuità
ancora
residui si sommeranno al credito ed ai giorni di gratuità
che si
acquisiscono.
|
Quando scade il
periodo di gratuità si perde anche il credito telefonico
residuo?
- NO!
Il credito telefonico non ha scadenza. Al termine del periodo di
gratuità, se non si fanno ulteriori ricariche, le telefonate
verso i
telefoni fissi delle località FREE saranno a pagamento, per
l'Italia al
costo di 2
centesimi al minuto (+ IVA al 15%) [valore
aggiornato al 10/7/2009]. Per il Client FreeVoipDeal il
costo è di 1 centesimo al minuto
(+ IVA al 15%). Se
si desidera conoscere dove
poter rilevare il costo delle chiamate al termine del periodo di
gratuità leggere
questa nota.
Se si effettua una nuova ricarica
il credito telefonico residuo si sommerà al credito
acquistato e
verranno acquisiti i giorni di gratuità previsti dal piano
tariffario. Se all'atto della ricarica si hanno ancora dei
giorni
di gratuità residui, con la ricarica i giorni di gratuità residui si
sommeranno ai giorni di gratuità previsti dal piano
tariffario.
|
Che
cosa sono i giorni di gratuità?
- I
giorni di gratuità sono i giorni che si acquisiscono ad ogni
ricarica e
che consentono di poter effettuare telefonate gratuite verso i telefoni
della rete fissa di tutti quei paesi compresi nell'elenco delle
località FREE elencate nella pagina WEB principale di ogni
client Dellmont. La società
telefonica Dellmot Scarl fornisce
una serie di client (software) per poter telefonare, ognuno con le sue
particolari caratteristiche, ed ognuno di essi dispone di determinati
compromessi che
permettono agli utenti di poter ottenere determinati
e particolari vantaggi da
valutare caso per
caso.
- Questo
l'elenco dei
client (software VoIP) disponibili:
12Voip (300min/90gg), BudgetSip (0min/0gg), Calleasy (0min/0gg), DialNow
(0min/0gg),
EasyVoip (non specificato/0gg),
FreeCall
(300min/90gg), InternetCalls
(300min/120gg), InterVoip
(0min/0gg), JustVoip (300min/120gg), Low-RateVoip (200min/30gg), NetAppel (300min/120gg), Nonoh.net (300min/120gg), Poivy
(300min/90gg), SipDiscount
(300min/120gg),
SmartVoip
(300min/120gg), SMSdiscount
(300min/120gg), SMSListo (300min/90gg), SparVoip
(300min/120gg), VoipBuster (300min/120gg), VoipBusterPro
(300min/360gg), VoipCheap.co (Da
me non ricaricabile essendo con valuta
in Sterline inglesi; 300min/120gg), VoipCheap (300min/30gg), VoipDiscount (300min/120gg), VoipRaider (300min/120gg), VoipStunt (300min/120gg), VoipWise
(300min/90gg), VoipZoom
(Io posso ricaricare solo la componente delle telefonate a pagamento;
0min/0gg), WebCallDirect (300min/90gg), ActionVoip (non specificato/0gg), Jumblo (non specificato/90gg), Rynga
(non specificato/120gg), VoipBlast
(300min/90gg), VoipGain (non
specificato/90gg), VoipLip (non specificato/0gg),
BestVoipReselling
(non specificato/0gg), FreeVoipDeal
(300/120gg), CallingCredit
(non specificato/0gg), CheapVoip (non specificato/0gg), Voip-a-lot
(non specificato/0gg). |
I valori riportati fra parentesi indicano:
- a
sinistra della barra obliqua
i minuti di gratuità massimi consentiti negli ultimi 7
giorni
solari verso le località a tariffa gratuita (Free). Se si
supera detto
limite,
le telefonate saranno a pagamento secondo il piano tariffario Normal
Rates (mediamente 0,02 € al minuto IVA
esclusa) e il costo al minuto, solo per chi utilizza il software per
telefonare, sarà evidenziato durante la
telefonata nella finestra di dialogo del software;
- a destra
della barra obliqua
i giorni di gratuità che si ottengono all'atto della
ricarica per una
ricarica minima di 10,00 € di traffico telefonico.
Per
chi desidera poter
confrontare i piani tariffari dei vari client (software VoIP),
consiglio di cliccare
qui, oppure qui, e
visitare un'interessante pagina web nella quale sarà
possibile
visualizzare un confronto
tariffario
al minuto, IVA esclusa, destinazione per destinazione, con distinzione
tra telefonate verso telefoni della rete fissa (landline) e telefoni
cellulari (mobile), sia per l'invio degli SMS.
- Nel
primo sito del confronto tariffario in alto a destra sono presenti i
link di
tutte le pagine web Dellmont.
- Nel
secondo sito, all'inizio della riga
dove sono visibili tutte le icone dei Client, se si clicca sul
collegamento ipertestuale "Caratteristiche e le tasse" si viene
rimandati in una pagina nella quale per ogni Client è riportato se
dispone del supporto SIP, i giorni di gratuità, i minuti di gratuità
disponibili negli ultimi 7 giorni, l'eventuale costo dello scatto alla
risposta
Resta inteso
che le tariffe riportate in questi
siti sono da interpretare come tariffe di riferimento. Prima di fare la
scelta dell'account a propria misura, consultare le pagine web
ufficiali
della società telefonica Dellmont Scarl.
Consultando le pagine Dellmont, quando si
accede alla pagina con le tariffe (Rates), consiglio di prestare molta
attenzione agli eventuali richiami con gli asterischi ed alle clausole
riportate in piccolo! Certe tariffe molto vantaggiose potrebbero essere
comunque condizionate da uno scatto alla riposta, oppure non
applicabili in caso di utilizzo dell'account in modalità SIP.
P.S.
Un sentito e doveroso grazie a Luciano
e Massimo che mi hanno segnalato i link per il confronto tariffario.
Per
gli utenti
che usualmente effettuano telefonate ambito Italia ed Europa sia verso
telefoni fissi che mobili, consiglio di valutare
le tariffe di FreeVoipDeal che
offre un ottimo compromesso tra il numero dei giorni di
gratuità ed il
costo delle chiamate verso i cellulari. In
questo profilo, stando al confronto
tabellare, le
chiamate verso i telefoni fissi sono gratuite, mentre la tariffa per le
chiamate verso i cellulari in Italia è tra quelle
più
convenienti 0,02 €/min. Il client prevede che ad ogni ricarica minima
di 10,00€ di
traffico telefonico si ottengono 120
giorni di
gratuità verso i fissi!
Altri client che consiglio di valutare
sono: Rynga, PoivY, JustVoip
ed SMSListo.
- Per il client Rynga, si ottengono
120 giorni di gratuità per le chiamate verso i telefoni fissi,
mentre la tariffa per le
chiamate verso i cellulari in Italia è di 0,08
€/min.
- Per il client PoivY, si ottengono
90 giorni di gratuità per le chiamate verso i telefoni fissi,
mentre la tariffa per le
chiamate verso i cellulari in Italia è di 0,08
€/min.
- Per il client JustVoip, si ottengono 120 giorni di gratuità per le
chiamate verso i telefoni fissi, mentre la tariffa per le
chiamate verso i cellulari in Italia è di 0,10
€/min.
- Per il client SMSListo, si ottengono 90 giorni di gratuità per le
chiamate verso i telefoni fissi, mentre la tariffa per
le
chiamate verso i cellulari in Italia è di 0,08
€/min.
Per
chi non ha necessità di chiamare i cellulari, ma desidera
invece avere
il massimo dei giorni di gratuità per chiamare i telefoni
della rete
fissa a fronte di una ricarica minima di 10,00 €,
consiglio VoipStunt, VoipBuster
o InternetCalls
con i quali si ottengono 120 giorni di gratuità per le chiamate verso i telefoni fissi. Con
questi client le chiamate verso i cellulari in Italia non
sono convenienti in quanto per il primo il costo è di 0,235
€/min, per i restanti il costo è di 0,23
€/min.
I miei vogliono
essere solo dei semplici consigli. E' opportuno che ogni utente
ponderi bene
le proprie scelte valutando quali sono le numerazioni che
si chiamano (rete fissa o rete mobile) e verso
quali località si effettuano le chiamate.
Infine,
dato che in molti mi chiedono informazioni sulle tariffe
voicetrading.com, è opportuno chiarire che questo profilo
è destinato
solo al settore "business", vale a dire solo per aziende con un
traffico mensile superiore a 5000 ore di
telefonate in modalità SIP. Pertanto, questo profilo non
è utilizzabile
dai privati, quindi prego di escluderlo da ogni confronto! A tale
proposito è opportuno sapere che per quanto riguarda il
profilo voicetrading.com,
come
Reseller non ho alcuna possibilità di ricarica in quanto i
contratti commerciali vengono intrattenuti direttamente con la
società telefonica Dellmont Sarl.
Chi fosse interessato ad approfondire l'argomento è pregato
di
contattare la
società telefonica Dellmont Sarl utilizzando
l'apposito form-mail
presente nella relativa pagina web.
|
Quanti
giorni
di gratuità si acquisiscono con le ricariche dei Reseller?
- In
caso
di più ricariche consecutive o ravvicinate, i giorni di
gratuità si
sommano fra loro e con i giorni di gratuità residui,
fino alla concorrenza massima di 365 giorni oltre alla quale i giorni
di
gratuità non potranno più aumentare. Al fine di poter
chiarire ogni
dubbio, supponendo di non avere alcun giorno di gratuità
residuo, nella seguente tabella vengono riportati i giorni di
gratuità
che sì acquisiscono qualora l'utente all'atto del pagamento richieda di
spezzettare la ricarica, mettendo opportunamente a confronto a
titolo di esempio due Client con caratteristiche diverse:
- PoivY che per
una ricarica da 10,00 € prevede l'assegnazione
di 90 giorni
di gratuità (vale per tutti i client per i quali sono previsti 90
giorni di gratuità)
- VoipStunt che per
una ricarica da 10,00 € prevede l'assegnazione
di 120 giorni
di gratuità (vale per
tutti i client per i quali sono previsti 120 giorni di gratuità)
Importo
totale traffico |
Tipo di
spezzettamento |
Giorni di
gratuità per PoivY |
Giorni di
gratuità per VoipStunt |
5,00 € |
5,00 € |
45 |
60 |
10,00 € |
2x5,00 € |
90 |
120 |
10,00 € |
10,00 € |
90 |
120 |
15,00 € |
15,00 € |
90 |
120 |
20,00 € |
2x10,00 € |
180 |
240 |
20,00 € |
20,00 € |
90 |
120 |
25,00 € |
25,00 € |
90 |
120 |
30,00 € |
3x10,00 € |
270 |
360 |
30,00 € |
10,00+20,00 € |
180 |
240 |
30,00 € |
30,00 € |
90 |
120 |
40,00 € |
4x10,00 € |
360 |
365 |
40,00 € |
20,00+20,00 € |
180 |
240 |
40,00 € |
40,00 € |
90 |
90 |
50,00 € |
5x10,00 € |
365 |
365 |
50,00 € |
10,00+20,00+20,00
€ |
270 |
360 |
50,00 € |
2x25,00 € |
180 |
240 |
50,00 € |
50,00 € |
90 |
120 |
- In
rosso sono state evidenziate le suddivisioni da richiedere per ottenere
il maggior numero possibile di giorni di gratuità.
In
ultima analisi:
- Notare
che per
ogni singola ricarica in taglio unico con importo di traffico
telefonico maggiore di 10,00 € vengono assegnati gli stessi giorni di
gratuità previsti per la
ricarica di 10,00 € indipendentemente dall'importo dell'operazione!
In ogni caso ricordare
sempre che i giorni di
gratuità ottenibili non supereranno mai i 365 giorni!
L'eventuale
eccedenza verrà persa. Per saperne di più cliccare
qui.
Gli utenti che intendono beneficiare dei vantaggi dell'accumulo dei
giorni
di gratuità ottenibili attraverso lo spezzettamento della ricarica,
dovranno farne esplicita richiesta all'atto del pagamento specificandolo
nell'apposito modulo disponibile per ogni metodo di pagamento nel menu
a tendina "E-mail" presente in
tutte le pagine del sito in
alto a sinistra sotto il logo.
In
caso di dubbio si prega di consultare i vari esempi pratici disponibili
per ogni modalità di pagamento.
Dalle
modifiche introdotte dalla società telefonica Dellmot Scarl, ho
notato che 7 giorni prima della scadenza dei giorni di gratuità
inviano una mail di avviso nel cui oggetto riportano questo messaggio:
You
have only 7 days left before your Freedays run out!
Allo
scadere dei giorni di gratuità inviano una seconda mail di avviso nel
cui oggetto riportano questo messaggio:
(Nome
del Client) freedays expired!
|
Perché sono
arrivati meno giorni di gratuità?
- Vale quanto
scritto al punto precedente!
|
Si
possono richiedere più ricariche ravvicinate?
- Certo, non ci
sono problemi sul numero delle ricariche richieste. Si può
fare un
unico versamento e richiedere
esplicitamente negli appositi moduli per la comunicazione del
pagamento, disponibili per ogni modalità di pagamento nel menu a
tendina "E-mail" presente in tutte le pagine del
sito in alto a
sinistra sotto il logo,
di suddividere l'importo in
più ricariche. Ammesso che
la società telefonica Dellmot
Scarl non cambi
politica, con questa procedura
per ricariche multiple con importo minimo di 10,00 € si dovrebbe
acquisire un multiplo di giorni di gratuità pari al numero
delle cariche effettuate. Per esempio, se il piano tariffario prevede
di
acquisire 90 giorni di gratuità per ogni ricarica,
richiedendo due ricariche da 10,00 € i giorni di gratuità
dovrebbero diventare 90 + 90 = 180. Da
notare però che in caso di più ricariche
consecutive o ravvicinate,
i giorni di gratuità si sommano con il valore residuo fino alla
concorrenza
massima di 365
giorni,
oltre alla quale i giorni di gratuità non potranno
più aumentare!
Questo significa che se per esempio prima della ricarica si disponeva
di 200 giorni di gratuità ed il proprio piano tariffario
consente di
acquisire 90 giorni di gratuità per ogni ricarica, con due ricariche da
10,00 € i giorni di gratuità
diventeranno 365 e non 380!
Quanto
riportato è frutto di testimonianza da parte degli utenti
ricaricati.
|
Si possono richiedere
ricariche anche per gli amici effettuando un unico versamento?
- Certo,
anzi lo consiglio! Tra le varie possibilità che io offro,
c'è anche
quella di poter effettuare ricariche multiple per se o per eventuali
conoscenti, parenti, amici ecc. purché tutta la procedura
venga
intrattenuta con un unico intermediario ed il pagamento avvenga in
un'unica transazione! La mia commissione massima (0,05 € per
importi fino a 100,00 € di traffico telefonico
via Bonifico
Bancario, 0,05 € per importi
fino a 50,00 € di traffico telefonico via PostePay,
e 0,05 € per i pagamenti via Carta di Credito) verrà
applicata sul
totale del traffico ricaricato e non su ogni singola ricarica,
pertanto la convenienza è assicurata. Per conoscere l'esatto importo da
inviare è sufficiente sommare fra loro tutti gli importi parziali di
traffico telefonico che si desidera ricaricare. Utilizzando questo
valore totale, consultando la pagina della modalità di pagamento
prescelta, rilevare dalla colonna di colore giallo della tabella o
dall'apposita calcolatrice (se disponibile) l'importo totale da versare.
Il
limite massimo della commissione che io applico, offre il vantaggio di
poter ottenere traffico telefonico senza alcuna mia commissione per la
quota di ricarica telefonico che eccede i 10,00 € di
traffico!!
E' vero
che la mia commissione è molto bassa, ma a conti fatti il
risparmio può
essere notevole se si considerano le spesa della transazione (Bancaria
o PostePay) che inciderebbe molto se si dovessero sommare le spese di
transazione per ogni singola ricarica. Solo per fare un esempio, le
Poste chiedono 1,00 € per ogni singola operazione di ricarica
PostePay effettuata presso gli Uffici Postali.
Se si raggruppano due ricariche in un unico versamento si risparmia
già
1,00 €, il che non è poco. Pertanto, se si diffonde
il software VoIP
presso i propri conoscenti e si riescono ad accumulare più
richieste di
ricariche contemporanee, le spese accessorie si abbatteranno
notevolmente!!!
Ricordo
che sulle singole ricariche sono possibili importi maggiori di 100,00
€
in quanto il sistema di ricarica consente di poter eseguire operazioni
di ricarica consecutive.
Chi
effettuerà il pagamento dovrà inoltrarmi l'apposito
modulo
disponibile per ogni metodo di pagamento nel menu a tendina "E-mail"
presente sotto il logo in
tutte le pagine del sito. In caso di dubbio si prega di consultare i
vari
esempi pratici disponibili per ogni modalità di pagamento.
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E' possibile
trasferire il proprio credito telefonico su un altro account?
- No!
Una volta ricaricato l'Account, il Reseller non ha più la
possibilità né di annullare la ricarica, né di
trasferire l'importo su un
altro account.
|
Che cosa succede se si
fornisce al Reseller uno User Name sbagliato?
- Se
lo User Name fornito per la ricarica non è mai stato
registrato da altri utenti, all'atto dell'operazione di ricarica al
Reseller compare un messaggio nel quale si viene avvisati che lo User
Name non risulta registrato [The
entered user name: 'xxxxxx' was not found or is invalid.]!
Al contrario, se lo User Name fornito fosse registrato da un altro
utente, il sistema ricaricherà quel determinato User Name.
Da
notare che il Reseller non ha i privilegi di poter annullare le
ricariche, né di poter trasferire gli importi delle
ricariche
effettuate su un altri account, né di recuperare gli
importi.
Il mio consiglio è quello di verificare
sempre 2 volte la sintassi dello User Name che mi si
fornisce prima di
inoltrare la richiesta di ricarica!
In
analogia con quanto succede quando si ricarica un cellulare, fornire
uno User Name sbagliato è come inserire il proprio numero di
cellulare
sbagliato quando si fanno le ricariche al
bancomat oppure on-line; la ricarica va a finire sul numero del
cellulare sbagliato e non è possibile recuperarla.
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Che cosa succede
quando si esauriscono i giorni di gratuità?
I
restanti giorni di gratuità sono visibili sul pagina "Info"
del client
(software) VoIP, oppure sulla pagina Web del proprio account. In
alternativa in
rete esiste un programma che permette di conoscere il proprio credito
disponibile ed i minuti di gratuità ancora disponibili prima
del supero
dei 300 minuti di gratuità consentiti negli ultimi 7 giorni.
Per
scaricare il programma dalla rete cliccare qui, ed infine cliccare
sul
link "Scaricare Voipmanager x.x.x" presente a fondo pagina. Maggiori
dettagli sul programma sono disponibili alla pagina Link software
freeware del mio sito.
Una
volta terminati i giorni di gratuità il credito telefonico
viene mantenuto, ma le telefonate verso le località FREE
saranno a pagamento secondo il piano tariffario Normal Rates
(mediamente per l'Italia 0,020 € al minuto IVA esclusa [valore
aggiornato al 25/1/2011]) e
il costo al minuto, solo per chi utilizza il software per telefonare,
sarà evidenziato durante la telefonata nella finestra di
dialogo del software.
Acquistando del nuovo credito le telefonate verso le
località FREE torneranno ad essere gratuite.
Poiché in analogia a quanto accade con il credito telefonico
che si somma con l'importo del traffico telefonico acquistato, quando
si acquista una nuova ricarica i giorni di gratuità si
sommano con i giorni residui che ancora sono presenti sul proprio
account. Pertanto, non c'è alcuna ragione per attendere la
scadenza dell'ultimo giorno di gratuità prima di effettuare
una nuova ricarica!
Per
conoscere il
proprio piano tariffario
Normal Rates
portarsi alla pagina ufficiale del client Dellmont Sarl interessato e
aprire la pagina "Rates". Sul lato alto della tabella si
noteranno 3 voci: "Calling rates" - "SMS rates" - "Out of free days?".
Cliccando sull'ultima voce "Out of free days?"
si potrà prendere visione delle tariffe che verranno applicate al
termine dei giorni di gratuità (Normal Rates).
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Perché
una volta ottenuta la ricarica mi è arrivato un messaggio da Rynga quando invece il
mio account appartiene a PoivY?
Al
termine della ricarica
ottenuta tramite il Reseller, la società telefonica Dellmont
Scarl
invia all'utente un messaggio inoltrato dallo stesso server che
il Reseller ha utilizzato per trasferire il credito verso l'utente. Nel
mio caso il messaggio di conferma
è
generato dal server di Rynga.com
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E'
possibile ottenere fattura?
- Purtroppo
no! Essendo
un privato, io non posso emettere fattura sulle ricariche! Le
ricariche che io effettuo sono sostanzialmente dei trasferimenti di
una quota parte del mio budget di traffico telefonico presente nel
mio account. Per sapere come ottenere la fattura leggere l'apposita
pagina "Fatturazione" disponibile nel menu di navigazione di destra
all'interno delle pagine con le modalità di ricarica, accessibile dalla
HomePage del sito
cliccando sull'icona del proprio client (software VoIP) contenuta negli
appositi riquadri.
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Per
quale motivo non è più possibile utilizzare la
Carta di Credito per
acquistare credito telefonico sulla pagina Web del proprio account?
- Ho
provato a chiedere una spiegazione al Customer service ma la loro
risposta del tipo "preconfezionata" non è stata di certo
esaustiva:
Sorry,
it’s not
possible
to use the payment method you prefer at the moment. Please use a
different payment method. Our apologies for the inconvenience.
Kind
regards,
Customer
service
Traduzione:
Siamo
spiacenti, in
questo momento non è
possibile utilizzare il metodo di pagamento che preferisce. Si prega di
utilizzare un altro metodo di pagamento. Ci scusiamo per
l'inconveniente.
|
Dispongo della Carta
di Credito PostePay.
Conviene acquistare il traffico telefonico utilizzandola come Carta di
Credito oppure fare un trasferimento da PostePay a PostePay?
- E'
bene ricordare che per ogni operazione di trasferimento di denaro da
PostePay a PostePay via sito web di Poste Italiane, Poste Italiane
applica una commissione di 1,00 € indipendentemente
dall'importo
dell'operazione!
- Per
i possessori della Carta
di Credito PostePay
vale la pena valutare che
per gli importi riportati nelle tabelle per il pagamento via PayPal, la
commissione è inferiore rispetto
alla
commissione di 1,00 €
che Poste Italiane applica come
commissione fissa per ogni operazione
di ricarica PostePay.
Utilizzando invece la propria PostePay come Carta di Credito, per
effetto della
commissione percentuale, il risparmio
è sentito soprattutto sugli importi più
bassi. Le
ricariche tramite il
trasferimento da PostePay a PostePay via sito web di Poste
Italiane risultano più convenienti solo se si
richiedono ricariche con importi di traffico telefonico
superiori a 15,00
€ nel caso di utilizzo di
PayPal!!!
|
Per pagare con Carta
di Credito via PayPal bisogna sottoscrivere un'iscrizione in PayPal?
- No!
Il servizio non richiede alcuna sottoscrizione. La creazione di un
proprio account in PayPal è facoltativa e può
essere comoda solo se si
utilizza di frequente il servizio, in modo da evitare di dover
trascrivere tutte le volte i propri dati.
- Torna
su
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Conviene di
più
pagare con il Bonifico Bancario o con la Carta di Credito?
- Per
i possessori di un Conto
Corrente, vale la pena fare una valutazione
sui costi del Bonifico Bancario applicati dalla propria Banca.
Normalmente, chi è possessore di un
Conto Corrente on-line in genere può effettuare bonifici
gratuiti.
In quest'ultimo caso specifico il "Bonifico
Bancario" è sicuramente più economico
rispetto alla
Carta di
Credito.
- Per i
pagamenti con Bonifico Bancario, ricordo che per un minimo di garanzia
nei miei confronti dato che io da questo servizio non ci traggo
profitto, per il
primo
bonifico inoltrato è necessario attendere il regolare
accredito sul mio
Conto Corrente che in media può variare dai due ai quattro
giorni
lavorativi e dipende dal circuito bancario e dalla data di valuta al
beneficiario inserita nel pagamento. Per i
successivi sarà possibile, invece, ottenere la ricarica
immediata
senza dover attendere i tempi dell'accredito sul mio conto corrente,
purché mi si invii la "Disposizione
di Bonifico" rilasciata dalla Banca via fax, oppure allegata
all'e-mail con la quale mi si comunica lo User Name in formato jpg,
rtf, pdf, doc o odt. In caso di Banca on-line accetto anche la
schermata a video dell'avvenuto trasferimento. Se non si sa come
catturare la schermata a video, scaricare HoverSnap dalla pagina http://www.claudio-d.it/Link.html
del mio sito e seguire le istruzioni che ho descritto.
- Torna
su
|
Come posso fare per
contattare la società telefonica Dellmont Sarl?
- Nella
pagina Web dei client (software) VoIP, in fondo alla pagina dove sono
riportati i diritti d'autore, al termine della riga se si clicca sulla
voce "About us"
si viene portati alla pagina in cui vengono elencati
gli estremi della società telefonica ed in particolare si
trova questa
indicazione:
Dellmont
Sarl PO box 201 L-2012 Luxembourg
e subito sotto si trova il collegamento
ipertestuale:
Customerservice
Cliccando
sul collegamento si viene inviato alla pagina per l'accesso via Login
alla pagina nella quale è contenuto il form-mail per (Si
prega di
utilizzare il form-mail sulla nostra pagina dei contatti)
Tel:
+49-221-3549565 Fax:
+49-221-3549566
Cliccando
sul
collegamento si viene inviato alla pagina per l'accesso via Login alla
pagina nella quale si potrà accedere alle form-mail suddivise per
argomenti.
Le domande vanno scritte
esclusivamente in Inglese. Per
chi non ha molta dimestichezza con la lingua inglese consiglio di
avvalersi del servizio di traduzione gratuito Google
Translate.
Vediamo
come sono suddivisi i vari argomenti delle form-mail:
- Payment/Charges
[Domande sui
pagamenti e sulle ricariche]
- Connection/Text
message [Problemi
di connessione e problemi con i messaggi di testo (SMS)]
- Account
[Problemi
sull'account tipo riconoscimento nome utente o password, creazione di
un
nuovo utente, eliminazione di un account ecc.]
- Mobile
website & apps [Problemi
per l'utilizzo delle funzioni via apparati mobili come Smartphone ecc.]
In
ogni argomento si possono trovare uno o più sotto argomenti.
Cliccando sul pulsante "+" posto all'inizio di ogni sotto
argomento si trova una risposta. Se la risposta non è
esaustiva cliccare sul link "This
has not solved my problem, click here for the Customer Services form"
posto sotto ad ogni risposta. Nella pagina che si aprirà
compilare i vari campi richiesti e nello specifico campo riportare, in
lingua inglese,
il testo della/e domande che si intende inoltrare. Infine cliccare
sul pulsante "Send" per inoltrare la richiesta al servizio
clienti.
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