FAQDomande frequenti
Ultimo aggiornamento:  
Domande frequenti

Mi capita spesso di essere contattato via e-mail o telefono dagli utenti in quanto devono farmi delle domande. Poiché il fenomeno comincia ad essere molto insistente e da me difficilmente sostenibile, per evitare di dovermi ripetere continuamente credo sia giunto il momento di creare questa pagina nella quale cercherò di riportare le domande più comuni che mi vengono poste in modo da lasciare una traccia guida che mi auguro possa tornare utile a tutti utenti. Selezionando uno dei vari argomenti tematici si accederà all'elenco delle domande. Cliccando sulle varie domande si verrà indirizzati alla riga contenente la risposta. Al termine di ogni risposta, cliccando sul pulsante "Torna su" si ritornerà all'elenco delle domande.

| Ricariche | Account | Utilizzo software | Generiche |


Ci sono scatti alla risposta?
  • In caso di telefonate verso le località FREE non c'è alcun costo. La telefonata è completamente gratuita!
  • In caso di telefonate a pagamento, non ci sono scatti alla risposta. La tariffazione è al minuto arrotondato al minuto successivo, senza ulteriore scatto alla risposta. Tuttavia, essendoci una tariffa al minuto arrotondata al minuto successivo, anche se la telefonata dura solo alcuni secondi, si dovrà pagare il primo minuto di telefonata.
Cliccare qui per maggiori informazioni sulle modalità utilizzate per calcolare il costo delle telefonate.
topTorna su

Come si diventa Reseller?
Per diventare Reseller è indispensabile potersi ricaricare via Bonifico Bancario, WesternUnion, Ukash e iDeal. Una volta fatta la propria ricarica (mi risulta che con le ultime regole la ricarica minima per accedere al programma Reseller sia di 15,00€ di traffico telefonico) tramite la pagina WEB del proprio Client è necessario accedere via login al proprio account, nel menu di sinistra portarsi all'argomento "Local agents" e cliccare sulla voce "Become a Local Agent". Nella schermata centrale si dovrà cliccare sul pulsante "Click here to become a local agent". Se saranno verificati i requisiti richiesti si potrà entrare a far parte del programma. Aderendo al circuito Reseller della società telefonica Dellmont Sarl non si avrà alcun vantaggio né privilegio ai fini del traffico telefonico. E' il Reseller che deve vedere se nel margine che intende applicare trova dei vantaggi adeguati alle sue aspettative e, chiaramente, clienti che si rivolgano a lui per ricaricarsi.
Non importa per quale account si intenda diventare Reseller; una volta diventati Reseller si è in grado di ricaricare account di qualsiasi Client (software VoIP) rilasciato dalla società Dellmont Sarl (VoipCheap, VoipStunt, JustVoip ecc. Per gli account in $ USA come VoipRaider, VoipCheap.co.uk e ActionVoip, la ricarica avverrà per un controvalore dell'importo in Euro. Il cambio applicato sul controvalore viene stabilito dalla società telefonica Dellmont Sarl).
Attenzione però, il sistema non permette di ricaricare un altro account registrato come Reseller. Pertanto, se si dispone di più account, registrare come Reseller solo uno degli account, altrimenti non sarà possibile autoricaricarsi eventuali altri propri account.
Se servono dettagli particolari, consiglio di scrivere in inglese alla società telefonica Dellmont Sarl tramite gli appositi Form come spiegato qui. Io non so dare alcuna assicurazione sul fatto che la società telefonica Dellmont Sarl fornisca una risposta, poiché la compagnia è composta da poche persone e quindi non si possono permettere di rispondere capillarmente.
Da notare che diventare Reseller non offre più alcun vantaggio! A partire dal 1 febbraio 2013, quando i Reseller effettuano la ricarica del loro account non ricevono più i giorni di gratuità! L'assegnazione dei giorni di gratuità continua invece ad essere attiva per le ricariche che i reseller effettuano verso gli altri utenti.


Prima di scrivermi per pormi delle domande o richieste di chiarimento prego consultare le varie pagine tematiche del sito, le FAQ ed il Forum. Nel caso sia necessario contattarmi via e-mail cliccare qui.
Alle e-mail ricevute verrà data risposta solo se pertinenti con le ricariche telefoniche e solo se la domanda posta non è trattata in modo diretto o indiretto con quanto già scritto sul sito!



topTorna all'inizio